Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Istituti accorpati e pochi docenti assunti nel Trapanese

TRAPANI.  Inizia il nuovo anno scolastico con vecchi problemi che tornano a riproporsi. Cattedre scoperte e alunni con disabilità privi di docenti specializzati, sono solo alcuni dei problemi nelle scuole di Trapani e provincia. Sconfortanti pure i dati numerici delle assunzioni determinate dall' ultimo concorso: 0 assunti infanzia e primaria, 9 secondaria di primo grado.

Dal prospetto tracciato dagli addetti ai lavori, emerge il fenomeno di docenti sballottati in ambiti territoriali sconosciuti e in attesa di un' assegnazione provvisoria che stenta ad arrivare, nonostante il super lavoro di funzionari e impiegati dell' ambito territoriale di Trapani. La provincia, com' è avvenuto in campo nazionale, è stata privata del prezioso capitale umano degli insegnanti, sballottati nelle scuole del Nord, che ha determinato un progressivo spopolamento delle città di partenza.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia