Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Marsala, trenta milioni dal "Patto per la Sicilia": la soddisfazione del sindaco

Fonte Ansa

MARSALA. Quasi trenta milioni di euro per dare una sterzata determinante alla stagnante situazione economico -occupazionale marsalese.

Sono i fondi destinati a Marsala dei 2 miliardi di euro previsti dal "Patto per la Sicilia", firmato sabato dal presidente del Consiglio Matteo Renzi, nel rispetto degli impegni che lo stesso Renzi aveva assunto con il presidente della Regione Rosario Crocetta, nell'incontro di Agrigento con il presidente del Consiglio. Il provvedimento è stato naturalmente accolto con viva soddisfazione dal sindaco Alberto Di Girolamo che nelle scorse settimane era stato più volte in missione a Palermo proprio per ricordare al presidente Rosario Crocetta il suo impegno a fare entrare Marsala nei finanziamenti del "Patto per la Sicilia. "La nostra soddisfazione è pienamente motivata in quanto la città si appresta a vivere una nuova stagione di opere e lavori - ha subito commentato il sindaco Alberto Di Girolamo, appena ricevuta la notizia della firma del "Patto per la Sicilia", dallo stesso governatore Crocetta -. Dal Patto giungeranno a Marsala quasi 30 milioni di euro destinati a finanziare servizi e infrastrutture di grossa importanza, con positive ricadute per l'intero territorio comunale. E' il concretizzarsi di quanto, a seguito dei colloqui personali con il presidente Crocetta avevamo auspicato".

Grazie a questi fondi del "Patto per la Sicilia" certe opere pubbliche che hanno avuto un iter piuttosto lento in mancanza della concretezza dei finanziamenti potranno ora essere avviate avendo la cosiddetta "copertura finanziaria".

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia