Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Assistenza agli anziani non autosufficienti: bando da tre milioni a Trapani

Fonte Pixabay

TRAPANI. Via libera da parte del Comune di Trapani,quale Comune capofila del Distretto Socio sanitario D 58 (che comprende i Comuni di Erice, Paceco,Valderice, Buseto Palizzolo, Custonaci e Favignana) al Piano di interventi per garantire l'assistenza domiciliare integrata (per i soggetti non autosufficienti) e non integrata per i soggetti autosufficienti. Da parte del Ministero competente infatti è stata infatti messa a disposizione la somma complessiva di circa 3 milioni di euro che dovranno servire a garantire l' espletamento di tale importante servizio in favore dei soggetti più deboli territorio dello stesso Distretto D 58. Ma c' è da dire preliminarmente che i soggetti interessati che potranno usufruire di tale servizio dovranno essere in possesso dei requisiti previsti al riguardo dalle disposizioni di legge in materia.

La somma messa a disposizione dovrà servire comunque per una buona parte di essa a garantire il pagamento delle spettanze a quanti saranno chiamati per tale attività, mentre un'altra parte è destinata all'acquisto ed utilizzazione di presìdi ausiliari. In ogni caso l'amministrazione comunale del capoluogo ha già indetto la gara d' appalto ed a giorni dovrebbe procedersi all'aggiudicazione della stessa in favore della ditta migliore offerente.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia