IL RILANCIO

A Selinunte 5 milioni di euro per il parco archeologico

di
parco archeologico, Selinunte, Trapani, Cultura
Fonte Wikimedia

CASTELVETRANO. Finanziate importanti opere pubbliche a Castelvetrano, grazie al "Patto per il Sud",che sottoscritto nella città dei templi di Agrigento ,viene incontro alle esigenze del territorio. Il sindaco Felice Errante conferma che sabato scorso il Presidente del Consiglio dei Ministri, Matteo Renzi, e il Presidente della Regione Siciliana, Rosario Crocetta hanno sottoscritto ad Agrigento il Patto per il Sud. L'intesa, che vale cinque miliardi e 750 milioni di euro, prevede un piano di investimenti su progetti già cantierabili per il rilancio dell' Isola.

Anche Castelvetrano beneficerà di una quota parte significativa di queste risorse grazie al finanziamento di alcune importanti opere come 5.192.200 mila euro per il Parco Archeologico di Selinunte e Cave di Cusa, che finanzieranno ristrutturazioni, illuminazioni dei percorsi e tutta una serie di opere fondamentali per il definitivo rilancio dell'area archeologica.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X