Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Petrosino sequestrata mezza tonnellata di sigarette di contrabbando

MARSALA. Sono state scoperte all’interno di un’abitazione di Petrosino 2.050 stecche di sigarette di contrabbando per un peso di quasi mezza tonnellata. A finire nel mirino dei finanzieri una graziosa villetta nel centro del Trapanese, dove risiede una cittadina marsalese G.R., di anni 43, titolare di un noto negozio di articoli casalinghi, insieme a un cittadino tunisino, N.Z. di anni 33.

Nell’abitazione, all’interno di una stanza, sono stati trovati 410 chili di tabacchi di marca “Pine Blue”, di origine sud coreana.
In un’altra stanza i militari hanno trovato 13.200 euro in contanti.

La merce era nascosta in alcuni sacchi neri, a sua volta ulteriormente dentro sacchi di iuta con scritte in arabo, in modo che potesse sembrare contenere grosse quantità di generi alimentari provenienti dai territori nord-africani.

La coppia è stata accusata di contrabbando di tabacchi lavorati esteri. In particolare, il tunisino arrestato e successivamente condannato, dopo aver optato per il patteggiamento della pena, a mesi 10 e giorni 20 di reclusione, oltre al pagamento di 900mila euro di multa. La donna italiana è stata denunciata a piede libero.

Caricamento commenti

Commenta la notizia