Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Torna il Cous Cous Fest, chef da 10 Paesi a San Vito tra degustazioni e show

Fonte Pixabay

SAN VITO LO CAPO. Concerti sotto le stelle, chef provenienti da tutto il mondo, degustazioni e cooking show con i maggiori protagonisti della cucina italiana animeranno San Vito Lo Capo da venerdì 16 a domenica 25 settembre in occasione della 19\esima edizione del Cous Cous Fest, il Festival internazionale dell'integrazione culturale.

«La rassegna è il fiore all'occhiello del nostro territorio - spiega Matteo Rizzo, sindaco di San Vito Lo Capo - e ha tagliato traguardi importanti con una storia lunga 19 anni, premi e riconoscimenti. Oggi l'evento è uno dei maggiori del panorama nazionale e riesce ad attirare, in un periodo di bassa stagione, oltre 200 mila visitatori con ricadute reali nel nostro comprensorio».

Il Cous Cous Fest è organizzato dall'agenzia di comunicazione Feedback di Palermo, quest'anno producer dell'evento, in partnership con il Comune di San Vito Lo Capo.

Il primo weekend vedrà sfidarsi sei chef italiani in occasione del Campionato italiano di cous cous Bia: Laura Faienza da Milano, Federico Floris e Alberto Sanna dalla Sardegna, Salvatore Lipari e Roberto Marino da Palermo e Simone Nerini da Ferrara. Dieci paesi saranno in gara per il Campionato del mondo di cous cous - Angola, Francia, Israele, Italia, Marocco, Mauritius, Palestina, Perù, Stati Uniti e Tunisia - con il pubblico che potrà assaggiare e votare le ricette. A San Vito Lo Capo ci saranno anche i migliori cuochi italiani che presenteranno le loro ricette: gli stellati Claudio Sadler e Giancarlo Morelli, Giorgione, Sonia Peronaci, Luigi Pomata e Filippo La Mantia. A condurre gli appuntamenti Federico Quaranta di Decanter su Radio Rai 2, lo chef Andy Luotto e la showgirl Eliana Chiavetta.

Tra i protagonisti musicali Alvaro Soler, sabato 17 settembre, per quello che è il concerto più atteso di quest'anno, unica tappa del centro-Sud Italia. Nell'occasione sarà montato un maxi schermo sul lungomare di San Vito Lo Capo per fare fronte a tutto il pubblico atteso per il giovane cantautore spagnolo, quest'anno anche nel cast dei giudici di X Factor. E ancora sul palco di San Vito Lo Capo saliranno Annalisa (lunedì 19), Luca Carboni (martedì 20), Edoardo Bennato (mercoledì 21) e Giusy Ferreri (giovedì 22). Si ride con la comicità dei Soldi Spicci (domenica 18) e di Roberto Lipari e Radio Lcs (domenica 25).

Caricamento commenti

Commenta la notizia