Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scopello "avrà le fogne", sbloccato il finanziamento di 5 milioni

SCOPELLO. "Sbloccato il finanziamento di 5 milioni di euro per il sistema fognario a Scopello: adesso è possibile fare la gara e dotare il nostro borgo, conosciuto in tutto il mondo, di un' adeguata rete fognaria". Lo comunica il sindaco Nicolò Coppola dopo un trasferimento regionale, al commissario straordinario che gestisce il progetto, riguardante il finanziamento per Scopello che rende disponibile la cifra per avviare la gara.

"Un importante passo avanti per la realizzazione del sistema fognario a Scopello, che è doveroso comunicare alla cittadinanza: si tratta di un piccolo trasferimento, di circa 74mila ero sui cinque milioni complessivi, molto significativo perché, oltre al fatto di consentire di pagare le spese ai professionisti che hanno redatto il progetto, di fatto sblocca il finanziamento, rendendolo disponibile, e permette di effettuare la gara. Il decreto di finanziamento prevede, infatti, che con successivo atto ci sarà l' impegno in favore del commissario straordinario della somma residua di 4 milioni e 925mila euro circa -spiega il sindaco Coppola in una nota stampa a copertura totale del finanziamento e ad ulteriore conferma della effettiva disponibilità delle risorse finanziarie per realizzare il sistema fognario di Scopello per il quale adesso si può fare la gara".

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia