Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sicurezza nelle scuola, partiti i controlli negli istituti di Marsala

MARSALA. "A pochi giorni dall'inizio del nuovo anno scolastico (inizierà a Marsala lunedì 12 settembre n.d.r.) si impone una "indagine conoscitiva" sulle condizioni degli edifici scolastici per quanto concerne la loro staticità e sicurezza".La richiesta è stata avanzata al presidente del Consiglio comunale Enzo Sturiano dal neo presidente della 2^ Commissione Sport, Politiche Culturali e Giovanili, Pubblica Istruzione, Edilizia Scolastica ed Impianti sportivi Ginetta Ingrassia e dal vice presidente del Consiglio comunale Arturo Galfano.

La richiesta di una pronta verifica è dettata da una legittima attenzione sull' edilizia scolastica alla luce dei tragici fatti legati al terremoto del Centro Italia. "E' vero che lo scorso anno quasi tutti i plessi scolastici grazie ai finanziamenti regionali e statali sono stati oggetto di specifici lavori di "messa in sicurezza - sottolineano la Ingrassia e il Galfano - ma per maggiore tranquillità, a tutela della pubblica incolumità degli studenti e del personale tutto delle scuole marsalesi, si ritiene opportuna una verifica globale che accerti lo stato di tutti i plessi scolastici,urbani e periferici,del territorio".

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia