SERIE B

Il Trapani a caccia del 13 contro la Pro Vercelli

di

TRAPANI. Un Trapani chiamato a confermarsi, per un verso, e a superare se stesso, per l' altro. All' esordio casalingo, nella seconda giornata del campionato di Serie B 2016/17, infatti, deve battere il record di inviolabilità del Provinciale che resiste dal 23 gennaio scorso, quando il Latina vinse 2-1 (in campo, per i pontini, sul finale, entrò uno degli ultimi acquisti granata, il difensore Giuseppe Figliomeni).

Tra vecchia e nuova stagione, dunque, sono 12 le gare utili consecutive, con bilancio di 7 successi e 5 pareggi (tra l' altro, allargando la valutazione alle ultime 19 partite ufficiali, solo in occasione di Trapani -Novara 0-0 dello scorso 30 aprile, i granata sono andati "in bianco" perché nelle restanti 18 gare hanno messo a segno 37 gol , oltre 2 in media).

Da quando hanno ottenuto la promozione in serie B, la prima partita al Provinciale i granata non l' hanno mai persa: 2-2 con il Pescara nel 2013-2014, 2-1 al Vicenza nel 2014-2015 e 3-0 alla Ternana nel campionato scorso.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook