Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Belice punta anche sulla produzione di birra

TRAPANI. La produzione della birra in Sicilia e in particolare nella Valle del Belice apre interessanti scenari occupazionali per i giovani.

Oggi torna l'attesissimo evento interamente dedicato alla birra artigianale.L' Associazione no -profit "Cuore del Belice", di Partanna, presieduta da Francesca Castrogiovanni, impegnata nella valorizzazione del territorio belicino e delle sue tipicità, insieme ad Avis Partanna e con il patrocinio del Comune, a partire dalle 10 presenta la seconda edizione di Birrafest, che vedrà come assoluta protagonista la birra:brune, rosse e bionde e birre artigianali dei birrifici Beefolk, Terra Aria , Fuoco, Mastro Birraio 25, Birrificio Ingargiola e Birrarpa.

Ospite d' onore della manifestazione, la "buona cucina locale" con : busiate al ragù di maiale, pecora in tutte le salse cibi da strada, e tanto ancora. Salvatore Casciotta coordinatore tecnico dell' evento nel ringraziare l' Amministrazione comunale di Partanna dal sindaco all' assessore Angelo Bulgarello per la disponibilità aggiunge :"Stiamo crescendo e ci accorgiamo che la birra siciliana comincia ad entrare nel gusto anche dei giovani che la sorseggiano piacevolmente e questo è già un grosso segnale.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia