L'EVENTO

Il Belice punta anche sulla produzione di birra

di

TRAPANI. La produzione della birra in Sicilia e in particolare nella Valle del Belice apre interessanti scenari occupazionali per i giovani.

Oggi torna l'attesissimo evento interamente dedicato alla birra artigianale.L' Associazione no -profit "Cuore del Belice", di Partanna, presieduta da Francesca Castrogiovanni, impegnata nella valorizzazione del territorio belicino e delle sue tipicità, insieme ad Avis Partanna e con il patrocinio del Comune, a partire dalle 10 presenta la seconda edizione di Birrafest, che vedrà come assoluta protagonista la birra:brune, rosse e bionde e birre artigianali dei birrifici Beefolk, Terra Aria , Fuoco, Mastro Birraio 25, Birrificio Ingargiola e Birrarpa.

Ospite d' onore della manifestazione, la "buona cucina locale" con : busiate al ragù di maiale, pecora in tutte le salse cibi da strada, e tanto ancora. Salvatore Casciotta coordinatore tecnico dell' evento nel ringraziare l' Amministrazione comunale di Partanna dal sindaco all' assessore Angelo Bulgarello per la disponibilità aggiunge :"Stiamo crescendo e ci accorgiamo che la birra siciliana comincia ad entrare nel gusto anche dei giovani che la sorseggiano piacevolmente e questo è già un grosso segnale.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X