Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incendio a Trapani, fiamme minacciano il poliambulatorio dell'Asp

TRAPANI. Forestali e vigili del fuoco sono impegnati a Casa Santa Erice per domare un incendio che minaccia la «Cittadella della Salute», il complesso poliambulatoriale dell'Azienda sanitaria provinciale di Trapani. La situazione, comunque, al momento, sembra essere sotto controllo.

Due giorni fa un vasto incendio ha devastato Monte Polizo a Salemi, in provincia di Trapani. Il vento di maestrale ha fatto propagare un rogo divampato da un terreno alle pendici della montagna da ieri a mezzogiorno. Sul posto sono intervenute cinque squadre di operai dell’antincendio boschivo insieme ai vigili del fuoco, gli uomini e i mezzi della forestale e della protezione civile.

Centinaia di ettari di boschi e macchia mediterranea sono andati in fumo: alberi di sughero, di manna, pini, eucaliptus. Paura anche per alcuni residenti in abitazioni che si trovano nella zona a Sud di Monte Polizo, che non è stata raggiunta dal fuoco. I mezzi di terra con autobotti non sono bastati a spegnere le fiamme, che sono arrivate in zone non più raggiungibili dai sentieri.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia