Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Castelvetrano, un campo sportivo coperto in un terreno confiscato

CASTELVETRANO. Un campo polivalente coperto è stato realizzato su un terreno agricolo confiscato alla mafia lungo la strada che conduce al lago Trinità di Delia, vicino alla Provinciale 25, a Castelvetrano.

La struttura è stata finanziata per 489.243,34 euro dal Ministero dell'Interno con somme del progetto «Io gioco legale» del Pon Sicurezza-Obiettivo convergenza 2007-2013. Il Comune di Castelvetrano aveva partecipato al bando del Ministero dell'interno il 3 agosto 2011. Il finanziamento fu ottenuto un anno dopo e successivamente fu avviato l'iter per realizzare l'impianto, che ha comportato una variante al piano regolatore generale, approvata all'unanimità dal consiglio comunale nel dicembre 2012.

I ritardi per l'inaugurazione del campo, a detta dell'assessore comunale ai Lavori pubblici Girolamo Signorello, sono da addebitare «al completamento delle pertinenze esterne, come i marciapiedi, le condotte della raccolta delle acque, che il Ministero, nonostante le ripetute sollecitazioni non ha voluto realizzare perché non facenti parte del progetto di finanziamento e che sono state quindi realizzate, con un impegno di spesa di circa 30.000 euro, dalla civica amministrazione».

L'impianto, denominato «Unità d'Italia», sarà inaugurato alle 11 di venerdì prossimo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia