POLIZIA MUNICIPALE

Vigili urbani, organico ridotto all'osso a Trapani

di

TRAPANI. Finito il periodo di ferie si fa un bilancio non soltanto sulla presenza dei turisti a Trapani, ma anche per alcune delle attività quali esercizi commerciali ed attività istituzionali. Tra queste ultime vi è in primo piano sicuramente quella relativa alla intensa attività svolta dalla polizia municipale nonostante la grave carenza intanto di uomini.

C'è da dire infatti al riguardo che il numero dei soggetti interessati è ormai ridotto al lumicino con una carenza di circa il 50 per cento del personale previsto nella dotazione organica e ciò a causa del blocco della assunzioni nonostante le continue e pressanti richieste in tal senso avanzate dai sindacati.

In ogni caso, passata la giornata festiva del Ferragosto e quella del 16 agosto giornata della festività della Madonna di Trapani, dal giorno successivo e sino ad ieri si può tracciare un quadro che certamente dà dei dati significativi circa la poca disciplina di tanti automobilisti per il rispetto del codice della strada, nonostante ha grande opera di prevenzione messa in atto dagli stessi agenti del Comando della Polizia municipale che è guidata da Biagio De Lio.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook