Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nuova rete fognaria a Marsala: via ai lavori

MARSALA. Prende corso la realizzazione del V^ lotto della rete fognante del centro urbano che interesserà via Giulio Anca Omodei, via Aspromonte, via Itria, via Libertà, via Colocasio, via Pascasino e Piazza Marconi.

Ad eseguire i lavori, secondo le previsioni già nella prima decade di settembre, sarà l' ATI D.L. Costruzioni di Liborio Mazzarisi di Valledolmo Palermo (avvalente) e Consorzio stabile Alta Val di Cecina (ausiliaria) aggiudicataria della gara d' appalto esperita dall' UREGA di Trapani grazie ad un ribasso del 12.9573 per cento sul prezzo complessivo di 1.313.184,75 comprensivo di cui 998.850,37 quale base d' asta, 227.481,48 per costo personale e 37.184,90 per oneri per la sicurezza; al secondo posto con il ribasso del 12,9119 per cento s' è classifi ca l' ATI "Repin" S.r.l. (avvalente) con il "Consorzio Stabile AGORAA" S.r.l. (ausiliaria).

I lavori sono resi possibili per un finanziamento di un milione di euro, destinato al Comune di Marsala, erogato dall' ATO Idrico n.7, in virtù dei ribassi d' asta delle varie opere fognarie realizzate nel territorio negli ultimi anni. Per la copertura del progetto, approvato dal dirigente del settore Servizi Pubblici Locali, ingegnere Francesco Patti, il Comune è stato chiamato ad integrare la somma di un milione di euro con altri 690 mila euro per la copertura totale del progetto.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE 

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia