LA MANIFESTAZIONE

Medioevo e solidarietà, a Erice rivive l'antico villaggio

di

ERICE. Medioevo e solidarietà per un appuntamento da non perdere in un luogo come Erice che rappresenta la sede ideale perché cittadina medievale e della pace.

Oggi dalle 10 alle 19 nell' ambito dei festeggiamenti in onore di Maria Santissima di Custonaci, patrona della città della vetta, si terrà il tradizionale Villaggio Medievale nella via Chiaramonte, con ingresso libero dal Teatro Comunale vicino alla piazza centrale della Loggia.E così ilMedioevo,una delle quattro grandi epoche storiche in cui viene tradi zionalmente suddivisa la storia dell' Europa, tornerà a rivivere con tutti i contorni che gli si addicono.

I visitatori avranno la possibilità di tornare indietro nel tempo dinanzi a mercanti, artigiani, guardie, cavalieri, danze varie, suoni, odori e sapori con degustazioni tipicamente medievali che faranno da cornice ad una manifestazione che vuol far rivivere questa antica strada del borgo, spesso abbandonata e poco visitata.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X