COMMERCIO

Nel Trapanese una pizzeria ogni 73 abitanti: vi lavorano 3.633 addetti

di

TRAPANI. Tutti pazzi per la "Rianata". Nel Trapanese, una pizzeria ogni 73 abitanti.  E' quanto emerso da una indagine condotta dalla Camera di commercio di Milano i cui risultati sono stati illustrati agli organizzatori di Pizza Village, la manifestazione partenopea giunta alla sesta edizione (che quest' anno si svolgerà dal 6 all' 11 settembre) e che il 18 maggio scorso si è aggiudicata il nuovo Guinness World RecordsTM per la pizza napoletana più lunga del mondo (1.853,88 metri) grazie al lavoro di 250 pizzaioli provenienti dai 5 continenti. In provincia di Trapani ci sono 1.210 pizzerie che danno lavoro a circa 3.633 persone.

Insomma, attorno alla "Rianata" e alle altre specialità ruota una piccola industria che crea posti di lavoro tra pizzaioli, camerieri e altre figure professionali. Si tratta di valori assoluti, ma se si considera il rapporto con la popolazione i numeri sono sorprendenti Tra le 11.585 pizzerie presenti nella Regione, nel Trapanese si registra la media di una pizzeria ogni 73 abitanti.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook