Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Legittimo: «Il Trapani è pronto al debutto»

TRAPANI. "Siamo già concentrati sull' inizio del campionato, che ci vedrà impegnati su un campo difficile come quello di Novara, una squadra molto bene organizzata, al pari di tante altre in Serie B". Il difensore Matteo Legittimo si fa interprete del pensiero di tutto il gruppo granata, alla vigilia della ripresa della preparazione del Trapani in vista della prima di campionato che lo vedrà, appunto, di scena, domenica alle 17.30, in posticipo a Novara, contro la squadra allenata dall' ex Roberto Boscaglia.

Matteo Legittimo è un difensore eclettico, ma che l' ex direttore sportivo Daniele Faggiano, di concerto con l' allenatore Serse Cosmi, lo ha preso per affidargli un' eredità pesante: il ruolo di terzo a sinistra nella difesa a tre che era stato lasciato libero da Gennaro Scognamiglio, passato al Pisa e da qui al Novara (non sarà, però, presente nella partita con il Trapani perché squalificato).

Il paragone tecnico, che nel prosieguo della stagione sarà sicuramente fatto con il suo predecessore nel ruolo, non spaventa affatto Legittimo, anche se sa benissimo che non sarà impresa facile avvicinarsi a quella quota 8 gol toccata da Scognamiglio.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia