COMUNE

Favignana avvia il riciclo di plastica e alluminio

di

FAVIGNANA. L'amministrazione comunale di Favignana scende in campo a salvaguardia dell'ambiente. È stata infatti stata attivata nell'immobile che ospita il Centro sociale «I Fenomeni», una macchina ricicla bottiglie in plastica e lattine in alluminio.

La particolare «macchina» è stata fornita al Comune delle Isole Egadi, in maniera gratuita dall' Agesp, la società che nel territorio dell' Ente isolano si occupa della gestione del servizio dei rifiuti. Chi servirà della «macchina» portando bottiglie in plastica e lattine in alluminio otterrà un eco punto ad ogni conferimento di tale tipo di rifiuti.

Al raggiungimento dei 15 punti il soggetto interessato avrà in omaggio un conetto posacenere (che potrà essere ritirato all' Ufficio Ecologia del Comune) e ciò anche allo scopo di stimolare i fumatori a non lasciare sulla spiaggia le cicche di sigarette che tanto danno fanno all'ambiente. 

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X