Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani, un decesso su quattro è dovuto ai tumori

TRAPANI. Il tumore è una delle patologie principali che affliggono la popolazione provinciale e l' Azienda sanitaria si attrezza con un piano di prevenzione triennale per il periodo 2016-2018.

In base ad un piano generale di prevenzione redatto dagli specialisti dell' Asp, guidata dal manager Fabrizio De Nicola, con referente Francesco Di Gregorio e la collaborazione di Giuseppa Candela, Maria Pia Angelo e Leonarda La Russa, sono stati predisposti una serie di interventi a seconda delle patologie che verranno seguiti e messi in atto da gruppi di medici specializzati. Per quanto riguarda questa patologia, tenendo conto, secondo il piano predisposto dall' Asp, che l' età media della popolazione provinciale è di 43,7 anni contro i 42,6 anni della media della Sicilia, e del fatto che gli over 64 costituiscono il 21,7 per cento della popolazione contro il 19,6 per cento della media regionale. Ogni quattro decessi uno avviene perché provocato da un tumore.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia