AMBIENTE

Mazara, eternit e rifiuti pericolosi: bonifica avviata

di

MAZARA DEL VALLO. A pieno regime l' operazione di bonifica ambientale del territorio con l' operazione denominata «Attila», che prevede un piano di interventi con uomini e mezzi del Comune di Mazara, coadiuvati dall' impresa Ecological service srl di Marsala, aggiudicataria del servizio per la rimozione e lo smaltimento di rifiuti pericolosi e non, quali Eternit, manufatti in cemento/amianto e carcasse animali individuati in diversi siti della Città.

Nell' ambito delle operazioni di bonifica, che vengono attuate sulla scorta delle ricognizioni effettuate dal personale comunale e delle segnalazioni che giungono all' amministrazione dai cittadini anche attraverso i nuovi mezzi di comunicazione, è stata già bonificata da eternit e materiale pericoloso la piccola discarica a cielo aperto, frutto dell' inciviltà, che era stata segnalata nell' area antistante l' Istituto di Istruzione Superiore «Francesco Ferrara». Dopo la conclusione della bonifica dell' area vicina al Ferrara, l' operazione si concentrerà su altri siti.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook