PALAZZO CAVARRETTA

Trapani, le tradizioni sacre del territorio in esposizione

di

TRAPANI. Le tradizioni sacre del territorio in visione fino a domani dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 24, attraverso scatti e tele a Palazzo Cavarretta nella via Torrearsa, nel centro storico della città. "TrapaniSacra: tra fede e devozione" è il titolo della IIa edizione della mostra ideata e realizzata dall' Associazione Socio Culturale "Madre Pietà Dolorosa", in collaborazione con la "Galleria d' Arte L' Urlo di Rosaria", con il preciso scopo di valorizzare le memorie sacre della città di Trapani e della provincia.

Questo uno dei principali motivi della nascita nel 2013 della associazione che ha organizzato l' evento a partire dallo scorso 8 agosto. Diverse le foto e le tele in esposizione riguardanti soprattutto la Madonna di Trapani e le processioni che hanno attirato l' attenzione di tantissimi visitatori, in particolare turisti, i quali hanno potuto ammirare uno scorcio figurato di ciò che fa parte della storia sacra del territorio. In grande spolvero le realizzazioni pittoriche dell' artista Rosaria La Rosa, titolare della "Galleria d' Arte L' Urlo di Rosaria" di via Colonnello Romey.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X