Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani, le tradizioni sacre del territorio in esposizione

TRAPANI. Le tradizioni sacre del territorio in visione fino a domani dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 24, attraverso scatti e tele a Palazzo Cavarretta nella via Torrearsa, nel centro storico della città. "TrapaniSacra: tra fede e devozione" è il titolo della IIa edizione della mostra ideata e realizzata dall' Associazione Socio Culturale "Madre Pietà Dolorosa", in collaborazione con la "Galleria d' Arte L' Urlo di Rosaria", con il preciso scopo di valorizzare le memorie sacre della città di Trapani e della provincia.

Questo uno dei principali motivi della nascita nel 2013 della associazione che ha organizzato l' evento a partire dallo scorso 8 agosto. Diverse le foto e le tele in esposizione riguardanti soprattutto la Madonna di Trapani e le processioni che hanno attirato l' attenzione di tantissimi visitatori, in particolare turisti, i quali hanno potuto ammirare uno scorcio figurato di ciò che fa parte della storia sacra del territorio. In grande spolvero le realizzazioni pittoriche dell' artista Rosaria La Rosa, titolare della "Galleria d' Arte L' Urlo di Rosaria" di via Colonnello Romey.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia