L'INIZIATIVA

Arriva la card turistica: sconti a Castellammare, Favignana e Custonaci

di
Trapani, Economia
Cala Rossa - Favignana

CASTELLAMMARE. Uno sconto del 10 per cento per i turisti, sia italiani sia stranieri, che scelgono di trascorrere le loro vacanze nel Trapanese, in particolare a Castellammare del Golfo, a Custonaci, nelle isole Egadi e a Marsala. Grazie ad una Card che verrà loro rilasciata dai titolari delle strutture ricettive dove alloggeranno. L' iniziativa è delle associazioni di categoria che si sono riunite nella sala conferenze del Distretto turistico della Sicilia Occidentale per promuovere il cosiddetto progetto di incoming territoriale.

Obiettivo è quello di prolungare la permanenza dei visitatori da due a sette giorni. Insomma, niente più turismo mordi e fuggi. Ma il proposito è quello di intrattenere il più a lungo possibile i turisti, facendo anche leva sulle bellezze naturalistiche che offre il territorio. Lo sconto vale per le strutture ricettive. Il turista ne potrà fruire attraverso la Guest card accommodation, ossia una carta per avere uno sconto pari al 10 per cento nelle strutture dove pernotteranno. Il progetto di incoming territoriale con l' incontro tra le associa zioni turistiche ha già mosso il primo passo.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO OSCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook