AMMINISTRAZIONE

Comune di Trapani, niente nuove assunzioni fino al prossimo 2018

di

TRAPANI. Il Comune di Trapani non può procedere ad assunzione di personale per il triennio 2016- 2018, ma può intervenire soltanto per salvaguardare 13 assistenti di asilo- nido comunali tramite la loro stabilizzazione. E' questo in estrema sintesi l' esito di un incontro (tecnicamente definito tavolo di concertazione)che si è tenuto a Palazzo D' Alì e che proseguirà domani mattina, tra l' amministrazione comunale del capoluogo ed i rappresentanti sindacali di Cgil, Cisl, Uil e Csa.

In pratica, il Comune capoluogo, così come tanti altri Enti Locali "soffre" di una forte carenza di personale, in particolar modo nel settore della Polizia Municipale dove il numero degli addetti ai lavori è pressappoco la metà di quello che vi dovrebbe essere. Di fatto ad impedire l' assunzione di personale è- secondo quanto confermano diversi dirigenti delle Organizzazioni sindacali- il blocco delle assunzioni che quasi di anno in anno, ed ormai da diverso tempo viene messo in atto dal Governo di turno.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO OSCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

TAG: ,

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook