Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani, bando per le periferie della città: "Occasioni irrinunciabile"

TRAPANI. Il consigliere Francesco Salone interviene dopo l' adesione del Comune di Trapani al bando per il "Programma straordinario di intervento per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie" dei comuni capoluogo di provincia. Una adesione che ha raccolto l' appello che qualche settimana fa aveva lanciato di cui il Consigliere Salone.«Una occasione irrinunciabile - dice - per qualsiasi comune abbia intenzione di riqualificare le aree urbane caratterizzate da situazioni di marginalità economica e sociale, degrado edilizio e carenza di servizi.

A Trapani almeno tre quartieri sono in questa situazione: Sant' Alberto (ex rione Palma), Cappuccinelli e gli agglomerati di Fontanelle Sud e Fontanelle Milo. I progetti - continua - dovrebbero essere orientati al miglioramento della qualità del decoro urbano, a manutenzione, riuso e funzionalizzazione di aree pubbliche e di strutture edilizie esistenti, all' incremento della sicurezza territoriale, al potenziamento delle prestazioni e dei servizi, alla mobilità sostenibile. Gli interventi non dovranno consumare nuovo suolo ed il progetto potrà essere finanziato fino ad un massimo di 18 milioni di euro.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia