Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

San Vito, «guerra» alla musica ad alto volume

San Vito Lo Capo - Trapani. E' una spiaggia molto grande con sabbia fine e chiara, l’ideale per chi va in famiglia e non è alla ricerca di grandi avventure.

SAN VITO LO CAPO. Movida sì, ma con giudizio, perché il paese sia luogo di divertimento ma anche di meritato riposo. E' in corso a San Vito da parte della Polizia Municipale, in collaborazione con l' ARPA Trapani, l' attività di controllo delle emissioni sonore nelle ore serali e notturne, per fare rispettare l' ordinanza sindacale che regola la musica all' aperto, consentita nei limiti dei 50 decibel fino all' una di notte dal lunedì al giovedì, e fino alle due dal venerdì alla domenica.

Proprio la rumorosità di alcuni eventi organizzati da privati è stata alle volte motivo di lamentele da parte di chi vive a San Vito o ha scelto di passarci le vacanze. "Sono state elevate diverse multe per il mancato rispetto dei decibel e degli orari - dice il sindaco Matteo Rizzo - ma purtroppo alcuni operatori continuano a non adeguarsi al regolamento. Noi non vogliamo penalizzare gli operatori, ma nemmeno i residenti e i turisti che desiderano riposare".

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia