Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Più turisti per le strade di Trapani a giugno e a luglio

TRAPANI. La città di Trapani ha fatto registrare nei mesi di giugno e luglio un afflusso turistico che è di oltre il 10 per cento in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, cifra che sicuramente potrebbe essere superiore se vi fossero oltre alle bellezze naturali i dovuti e necessari servizi in buona parte carenti, e se vi fosse una maggiore cura e da parte della pubblica amministrazione e da parte dei suoi abitanti. E' questo il dato principale che viene fuori dai sondaggi e dalle ricerche effettuate dall' associazione "Noi Consumatori" diretta da Marcello Signorello.
Sempre in base ai dati forniti dall' associazione vi sono da registrare però due elementi non indifferenti :rispetto allo scorso anno è aumentato notevolmente, in proporzione alla percentuale registrata, il numero dei turisti che si fermano o per un giorno soltanto (ma sono pochi) o invece per un solo weekend, e tutto ciò probabilmente per via della grave crisi economica che sta interessando l' Italia e la nostra provincia in particolar modo.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia