MUSICA

Custonaci, per “Note d’Estate” Swingology Ensemble e Irish Quartet

CUSTONACI. Domani 8 Agosto, ore 21.30, al Centro storico di Custonaci, si dà il via alla rassegna musicale “Note d’Estate” organizzata dall’Associazione Musicale "Città di Custonaci" - Banda di Custonaci con il patrocinio del Comune di Custonaci. Si esibirà l’ensemble musicale “Swingology”, che ripercorre, attraverso un'accurata scelta di repertorio e arrangiamenti, il periodo storico in cui nasce lo Swing. La formazione si ispira all'orchestra europea più in voga degli anni '30, l'Hot Club de France, di Django Reinhardt e Stephane Grappelli e ripropone il bel canto italiano, francese e lo swing d'oltreoceano. Jlenia Alessi alla voce, Carlo Butera alla chitarra manouche, Davide Inguaggiato al Contrabbasso, guest Roberto Gervasi alla Fisarmonica.

Si continua martedì 9 agosto, alle ore 21.30 al Centro storico di Custonaci, con l’”Irish Quartet”. Il gruppo musicale di musica irlandese nasce nel novembre 2012 dall'idea di Antonio Putzu, polistrumentista che dedica i suoi studi musicali alla ricerca e alla riproposta del repertorio tradizionale irlandese e non solo. La passione per la tradizione musicale irlandese, l'idea di portare i più bei pezzi della cultura musicale irlandese in una dimensione acustica fruibile da un pubblico più eterogeneo possibile, ha dato vita ad un repertorio formato dalle più belle pub-songs irlandesi mescolate al traditional country americano e alle ballate italiane creando una miscellanea folk di grande impatto e sicuro divertimento. Il gruppo propone brani appartenenti alla tradizione irlandese e scozzese, arrangiati alle volte anche in chiave moderna. Il gruppo è costituito da quattro elementi: Antonio Putzu, Whistle e Flauti di canna; Lorenzo Profita, Fisarmonica; Sara Romano, Chitarra e Voce; Raffaele Pullara, Violino e mandolino.

L’ Associazione Musicale "Città di Custonaci" - Banda di Custonaci insieme al Comune di Custonaci danno vita all’accademia musicale “Eumir Deodato” che propone corsi pre-accademici, corsi base e corsi di canto in collaborazione con importanti istituzioni musicali del territorio.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X