LA DELIBERA

Trapani, quartieri in degrado il Comune è pronto per il recupero urbano

di

TRAPANI. Il Comune di Trapani è pronto per procedere ai lavori di recupero dell' area dell' ex tonnara di San Giuliano, che sorge a fianco la litoranea Dante Alighieri, e del rione Cappuccinelli, che si affaccia proprio sulla stessa strada. Di conseguenza delibera di partecipare al bando indetto dallo Stato che dispone il finanziamento di un programma straordinario di intervento per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie delle città metropolitane e dei capoluoghi di provincia.

Con questo bando infatti lo Stato garantisce il finanziamento di quei progetti che saranno ritenuti meritevoli per la realizzazione delle opere richieste da ciascuna delle città partecipanti. C' è da dire subito che la somma stanziata ammonta a 500 milioni di euro per l' anno in corso (mentre altri finanziamenti dovrebbero esserci per il prossimo anno), e che l' amministrazione comunale del capoluogo ha già predisposto i provvedimenti necessari per accedere a tali finanziamenti, che dovranno essere presentati entro il prossimo trenta agosto.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook