Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Erice, il tennista Naso si ritira: "Allenerò i ragazzi"

ERICE. Gianluca Naso s' è ritirato. La notizia è di ieri. Il tennista ericino, figlio d' arte (il papà Enzo è stato un atleta di prim' ordine), ex numero 19 al mondo del circuito giovanile, fra i più grandi talenti che lo sport trapanese abbia mai espresso, ha interrotto volontariamente, all' età di 29 anni, la sua carriera sportiva.

Una carriera fatta di 438 vittorie in 783 incontri, con grandi picchi. Come nel 2007, quando ottenne la finale al torneo challenger di Genova, sconfiggendo, tra gli altri, atleti del calibro di Gastòn Gaudio (vincitore tre anni prima del Roland Garros), Carlos Berlocq e Rubèn Ramìrez Hidalgo. O come quando piegò l' ex numero 5 al mondo Rainer Schüttler, l' anno successivo, al torneo Atp di Monaco di Baviera.

O, ancora, quando agli Internazionali d' Italia dello stesso anno strappò un set ad un fortissimo Guillermo Cañas. A dare notizia del suo ritiro è stato lo stesso Naso, già medaglia di bronzo nel singolo e d' oro nel doppio ai Giochi del Mediterraneo del 2009.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia