TRAPANI

Luglio Musicale, monta la protesta dei dipendenti

di

TRAPANI. La situazione economico- finanziaria dell' Ente Luglio Musicale di Trapani è in alto mare ed in alto mare ed in uno stato di grande incertezza anche per l' immediato futuro e monta la protesta di due Organizzazioni sindacali a tutela del personale che presta la propria attività presso tale struttura. In un documento della Cgil e del sindacato autonomo Cisal, a firma dei propri responsabili provinciali di categoria, Massimiliano Trentacoste e Pietro Li Causi, infatti viene messo in evidenza tra l' altro, che i lavoratori dell' Ente Luglio musicale,nove complessivamente non percepiscono lo stipendio da 5 mesi, oltre alla 14° mensilità,al compenso per il lavoro straordinario espletato,permessi,riposo compensativo e quant' altro.

"Più volte abbiamo chiesto al sindaco ed a De Santis- scrivono in un documento i due sindacalisti- di avere un incontro per discutere del problema,ma sempre senza alcuna risposta". Ed i sindacati, al riguardo hanno deciso di chiedere anche l' intervento del prefetto Leopoldo Falco. "Vorremmo discutere- conclude il documento sindacale dei percorsi da seguire per i lavoratori dell' Ente Luglio per venire incontro alle legittime richieste dei dipendenti". E, sul problema abbiamo sentito il sindaco Vito Damiano il quale dice:«Come amministrazione comunale abbiamo cercato di risolvere il problema e non solo quello legato agli stipendi dei dipendenti sin dall' inizio dell' anno in corso, ed abbiamo portato la delibera in Consiglio comunale affinchè il Consiglio stesso si facesse carico della situazione venutasi a creare. Sino a quando è stato possibile- conclude il sindaco- abbiamo operato in dodicesimi, ma adesso non è più possibile».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X