Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ente Luglio Musicale, le sorti della stagione nelle mani del Consiglio

TRAPANI. Il consigliere delegato del Luglio musicale Giovanni De Santis lancia l' allarme: «E' saltata- scrive -la stagione estiva dell' Ente Luglio Musicale di Trapani. Non ci sono i soldi per finanziare le produzioni delle opere in cartellone e quindi addio alla Madama Butterfly (la prima doveva essere ieri) ma con la speranza che un miracolo riesca a salvare il resto del programma». Una preoccupazione che di fatto è reale, visto che ieri pomeriggio la seduta del Consiglio comunale è stata sospesa per mancanza del numero legale.

Il Consiglio, infatti, stava discutendo proprio del Luglio musicale e nella seduta si sarebbe dovuta approvare una modifica dello Statuto dell' Ente Luglio che avrebbe consentito il prosieguo delle attività e dato garanzie economiche viste le precarie condizioni finanziarie in cui si trova. E sulle modifiche da apportare De Santis ha scritto che "aveva denunciato pubblicamente le opposizioni che giungevano al Luglio direttamente dalla burocrazia del Comune e aveva chiesto un intervento per ratificare le modifiche dello statuto dell' Ente".

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia