SANITA'

Pronto soccorso di Trapani, via all'assunzione di 57 infermieri

di

TRAPANI. L'Azienda sanitaria provinciale di Trapani decide di potenziare i propri servizi di emergenza con particolare riguardo a quelli relativi alle sedi di Pronto soccorso dei sette ospedali del territorio provinciale e procede all' assunzione pressocché immediata di 57 nuovi infermieri, seppur con incarichi a tempo determinato e comunque almeno sino alla fine dell' estate in corso.

Il direttore generale dell'Ente, Fabrizio De Nicola, infatti, supportato dai funzionari degli Uffici amministrati e sanitari ha deciso di procedere all' assunzione delle 57 unità attingendo da vecchie graduatorie pubbliche, mentre - è scritto in un documento della stessa Azienda sanitaria - è in corso di completamento l' iter per l' emanazione di una nuova graduatoria dalla quale poter attingere in futuro per eventuali ulteriori emergenze. In ogni caso 6 dei 57 infermieri hanno già sottoscritto l' incarico di accettazione, altri 18 hanno firmato ieri, tra cui 5 infermieri pediatrici. Entro pochi giorni, salvo imprevisti, verranno coperti tutti gli incarichi. «Si tratta - dice al riguardo il direttore generale - di personale sanitario qualificato, che soprattutto in questi mesi estivi, darà un grosso supporto per far fronte alle necessità assistenziali nelle aree di emergenza- urgenza».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook