CLUB

L’Interact di Castellammare del Golfo di gemella con il Rotary di Francoforte Aeroporto

CASTELLAMMARE DEL GOLFO. L’Interact di Castellammare del Golfo Segesta Terre degli Elimi, presieduto, per il secondo anno consecutivo, da Marco Raneri, è stato ospite del Club Rotary e Interact di Frankfurt Airport, presente, tra gli altri, il Governatore del Distretto Rotary 1820 Michael Von Zitzewitz, il past governor Jules Schöder, ed il presidente del Club Rotary Konstantin Abercron.

Durante la serata il vice presidente del Club Giuseppe Messina, in lingua tedesca, ha illustrato il progetto di gemellaggio-rapporti culturali che il club giovanile Interact di Castellammare del Golfo Segesta Terre degli Elimi ha intensione e porterà avanti con l’analogo club di Frankfurt Airport.

Al centro dell’impegno gli scambi tra i giovani dei due club, la diffusione nel Land di Frankfurt del bando del concorso artistico letterario e cinematografico contro il bullismo, due incontri tematici sul “service” e un campo scuola estivo per l’estate 2017.

Per Giuseppe Messina “l’iniziativa rafforza il club sul territorio, aprendo scenari di collaborazione internazionale impensabili per un’associazione piccola coma la nostra”.

E continua Messina “nell’Interact, come nel Rotary, è di grande importanza potersi confrontare con altre realtà e collaborare, insieme, ai grandi progetti internazionali, non dimenticandoci che il Rotary è al servizio dell’umanità e, ciascuno di noi, nel suo piccolo, deve lavorare a questo, senza presenzialismi e, principalmente, in maniera coesa”.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook