Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Eccellenze siciliane, due aziende trapanesi premiate a Bruxelles

TRAPANI. Le "eccellenze siciliane"continuano a mietere successi e conseguire premi in campo internazionale. Oltre alle imprese vitivinicole marsalesi che a Bruxelles, in Bulgaria, in Germania e al Vinitaly di Verona fanno incetta di premi, altre due aziende nostrane sono state premiate al recente concorso internazionale di Bruxelles ricevendo il "Gran Prix d' Europa", promosso dall'Accademia Euro mediterranea delle Arti, diretta dal critico d' arte Maria Teresa Prestigiacomo.

Sono l' Azienda vitivinicola petrosilena "Terra del Sole" di Leonardo Zerilli di Petrosino e il "Caseificio Impiccichè" di Marsala. Il premio è dedicato ad artisti ed imprenditori che rappresentano nei propri settori il "Made in Si cily" in Europa. La cerimonia di premiazione si è svolta a Bruxelles, presso la "Galleria Sensi" alla presenza del Console italiano in Belgio, Emilia Covello, che ha consegnato il premio a Leonardo Zerilli.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia