Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incendi, Libera Alcamo: allarme per Monte Bonifato

TRAPANI. "Le aree di Monte Bonifato che ogni anno sono maggiormente colpite dagli incendi (le stesse che causarono il vasto incendio del 2012) non hanno subito ancora nessun intervento di prevenzione incendi". Lo denuncia il Presidio Libera Alcamo "Carmine Apuzzo e Salvatore Falcetta", con una nota diffusa ieri, sottoscritta dal suo referente Marcello Contento e corredata con una serie di foto.

"Aree come la Panoramica est, il Sentiero degli Innamorati e l' Area archeologica - evidenzia - sono completamente abbandonate al loro destino. Risulta abbastanza evidente come nessuna manutenzione di prevenzione sia stata fatta e che tutta la sterpaglia ed erba secca rappresentino un potenziale rischio per il futuro, specie in giornate di scirocco, oltre che un' indecenza per l' intera città.

Libera, dicendosi pronta a collaborare fattivamente per scongiurare tale rischio, chiede inoltre di "intensificare i controlli di sorveglianza e di videosorveglianza, anche attraverso squadre di volontari, in modo da arrestare per tempo potenziali criminali".

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia