MOVIDA

Partanna, musica fino alle due nel fine settimana

di

PARTANNA. Il sindaco Nicolò' Catania ha provveduto ad emanare un ordinanza che disciplina le diffusioni sonore nei pubblici esercizi, nei luoghi pubblici e nei locali di intrattenimento dotati o senza di impianti di amplificazione e di diffusione sonora tenendo conto della legge quadro sull'inquinamento acustico e della vocazione turistica della cittadina e considerando che nel periodo estivo sussistono maggiori le esigenze della collettività di poter usufruire di spettacoli di intrattenimento anche oltre il consueto orario previsto dalle ore 24 stabilendo che da domenica a giovedi' sara' possibile effettuare diffusioni sonore fino all'una di notte mentre nelle giornate del venerdì del sabato e nei prefestivi fino alle 2.00.

La nuova ordinanza servirà a prevenire fenomeni di intolleranza soprattutto nei confronti dei cittadini residenti nelle zone maggiormente interessate dalle manifestazioni estive e per evitare di mettere a rischio la salute pubblica in conseguenza di fenomeni di disturbo ma anche come misura incentivante per l' economia cittadina, consentendo un incremento delle attività commerciali .

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook