Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

«Area Vasta» fra Comuni per trasporti e turismo

TRAPANI. Si allarga il numero delle adesioni all'"Area Vasta",il progetto di "Governance" della Sicilia Occidentale guidato dal Comune di Palermo. Alla prima trance costituita dai Comuni di Palermo, Termini Imerese, Trapani, Marsala,Mazara del Vallo,Castelvetrano, Erice ed Alcamo, il progetto ha registrato l' adesione dei Comuni di Buseto Palizzolo, Calatafimi, Petrosino, Sciacca, Ribera, Menfi, Porto Empedocle, Pantellertia, Favignana, Castellammare del Golfo, Custonaci, Paceco e Salemi.

La sottoscrizione del protocollo d' intesa, di cui fanno parte anche due Ministeri (Ambiente -Territorio e Infrastrutture-Trasporti), l' ANCI, le due società che gestiscono i vicini aeroporti (Airgest Trapani e Gesap Palermo), l' Amat, l' Autorità Portuale e la Direzione marittima di Palermo, l' Università di palermo e il Gal Elimos è avvenuta giovedì sera a Marsala nel corso della riunione presieduta da Leoluca Orlando.Tema centrale dell' incontro,aperto dal sindaco Alberto Di Girolamo, è stato la rete ferroviaria che attraversa i territori dell'"Area Vasta".

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia