Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Zanzibar", feste in spiaggia e show a Castellammare del Golfo

CASTELLAMMARE DEL GOLFO. Un nome nuovo, un nuovo cast di ospiti: tre giorni di musica e spettacoli gratuiti sulla spiaggia.

Dopo due edizioni il mini festival organizzato dal Lido Zanzibar di Castellammare del Golfo diventa “Zanz! Zanzibar Music and Show”.

Il 29 luglio torna alla Playa la tre giorni che da due estati anima il litorale fra Palermo e Trapani. E per l’occasione quella che inizialmente fu una grande festa per il decennale della struttura diventa uno show destinato ad imporsi nel panorama dell’intrattenimento estivo siciliano.

Forte delle oltre diecimila presenze dei due primi episodi, lo Zanz quest’anno sarà la location prescelta da Radio Ibiza, la dance station recentemente approdata in Sicilia e che sta facendo incetta di ascoltatori da cui trasmetterà in diretta nazionale i suoi programmi di punta: Crazy Ibiza, GoGo Time, Gianpiero Experience e la Ibiza Dance Twenty. Venerdì e sabato sul palco e in spiaggia, dalle ore 9 alle 18, tutti gli speaker dell’emittente: Fabio Still, Timo Suarez, Gianpiero XP e Marta Martinez.

Venerdì la prima serata dello Zanz si aprirà con il live della Isaband che con il suo carico di successi pop e disco scalderà il pubblico di Castellammare prima dell’arrivo sul palco di Neja, icona della Dance anni ’90, pronta a regalare hit come “Shock!”, “The Game”, “Back for the morning” e l’intramontabile “Restless”. Una notte tutta da ballare in spiaggia, dunque, che proseguirà con l’immancabile beach party, la festa sulla sabbia con il dj che ha fatto la storia delle feste allo Zanzibar: Giacomo Maniaci.

Sabato, dalle ore 21, il mega palco dello Zanzibar Summer Music Fest accoglierà invece lo show di un’artista entrata a pieno titolo nell’Olimpo del Soul: Daria Biancardi. Accompagnata come sempre dai musicisti che con lei girano l’Italia, la cantante palermitana tornerà per la seconda volta ad emozionare il pubblico della Playa con la sua voce la stessa che le è valso l'accostamento ad Aretha Franklin. Subito dopo il concerto spazio ad un altro beach party per un sabato notte a tutta dance con il dj Giacomo Maniaci.

Dopo una lunga mattinata a ritmo di danze caraibiche e momenti di animazione con i Los Amigos, il pomeriggio di domenica 31 luglio sarà il momento culminante del festival organizzato in collaborazione con Di Leo Servizi e Logistica, Birra San Miguel e Radio Ibiza: alle ore 15 scatterà l’Holi Color Fest. Appuntamento fra i più attesi dell’intero cartellone, “la festa dei colori” sperimentata nel 2014 con la LAR Servizi proprio nella struttura balneare castellammarese trasformerà il Lido Zanzibar e l’intera spiaggia in un grande tappeto umano variopinto.

Ad innescare le danze ci penseranno i dj Giacomo Maniaci e Salvo Adamo accompagnati dalla trascinante animazione di Vito Agosta. Ad arricchire l'evento le performance di artisti di strada e giocolieri e le realizzazioni di un gruppo di body painters.

Orari, informazioni utili e dettagli sugli appuntamenti di “Zanz! Zanzibar Music and Show” sono disponibili online sulla pagina Facebook del Lido Zanzibar (facebook.com/lidozanzibar) e sull’apposita pagina dell’evento (www.facebook.com/zanzmusicshow).

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia