ORIGINE DOLOSA

Incendio di Pantelleria, 8 ettari distrutti: indaga la scientifica

di
Trapani, Cronaca
Un'immagine postata sulla pagina Facebook del Comune di Pantelleria

PANTELLERIA. Con un avviso pubblico il sindaco di Pantelleria Salvatore Gino Gabriele ha comunicato alle parti aventi diritto - eventuali indagati, parti offese, e rispettivi difensori -, che gli accertamenti tecnici e chimici sui reperti relativi all' incendio boschivo del 29/05/2016 in località Cuddia Attalora, avranno inizio il giorno 27/07/2016 alle ore 10.00 presso il laboratori del Raggruppamento Carabinieri Investigazioni Scientifiche in Viale Tor di Quinto n. 119 - ROMA.

«Gli aventi diritto - informa il sindaco - hanno facoltà di nominare propri consulenti tecnici che, al pari dei difensori, possono assistere alle operazioni tecniche; tale facoltà, salvo quanto diversamente disposto dall' Autorità Giudiziaria, non è estesa alle parti offese né tanto meno ad eventuali indagati».

Il procedimento penale, per ora evidentemente a carico di ignoti, è il presso la Procura della Repubblica di Marsala ha come oggetto "Incendio Boschivo del 29 /05/2016 in località Cuddia Attalora". Quindi avvio delle fasi di accertamenti tecnici non ripetibili.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook