Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Un corso e un master: il Polo universitario di Trapani punta al rilancio

TRAPANI. Dopo un periodo di difficoltà del Polo Universitario di Trapani, la nuova governance universitaria punta adesso al suo rilancio. Infatti l' Ateneo palermitano, su diretta iniziativa del Rettore professore Fabrizio Micari, ha attivato a Trapani per il nuovo anno accademico 2016-17 il Corso di Studio di "Consulente giuridico d' impresa" e il Master d' ingegneria gestionale e navale di "Shipping Company Technical Manager" (direttore tecnico di compagnie di navigazione).

Spiega il professore Ignazio Giacona, Presidente del Polo Universitario di Trapani: «L' offerta formativa trapanese riguarda oggi non soltanto i Corsi - di sempre attuale importanza - in Giurisprudenza ed Enologia, ma anche il Corso di Laurea di "Consulente giuridico d' impresa".

Quest'ultimo - di durata triennale, coordinato dal prof. Renato Mangano, associato di diritto commerciale - mira a fornire allo studente sia un' approfondita formazione giuridica, sia delle valide conoscenze economico-aziendalistiche, sia delle nozioni d' ingegneria gestionale; e ciò al fine di forma re imprenditori, consulenti, dipendenti privati, con specifiche competenze nell'avvio, organizzazione, promozione e sviluppo di attività imprenditoriali.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia