Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Marsala, "estorsione a dipendenti": processati in quattro

MARSALA. "Se volete, è così. Altrimenti, quella è la porta...". Sarebbe stata questa la frase che il 52enne marsalese Giovanni Costantino, amministratore unico della "Mothia Alimentari srl", con punto vendita in corso Gramsci (supermercato "Co nad Super -Store"), avrebbe detto a quei dipendenti che chiedevano il rispetto degli accordi contrattuali.

E con questa palese minaccia di licenziamento, avrebbe costretto undici lavoratori "ad accettare - si legge nel decreto che dispone il giudizio a firma del gip Annalisa Amato - un trattamento economico inferiore a quello cui essi avrebbero avuto diritto in relazione al contratto, alle ore di lavoro effettivamente prestate e risultanti dalla busta paga, agli straordinari, alla tredicesima e quattordicesima mensilità, tfr, ed in particolare a sottoscrivere quietanze di pagamento relative ai salari mensili per importi superiori a quelli effettivamente percepiti o mai percepiti, costringendoli contestualmente a firmare in suo favore una nota di credito per anticipi su stipendio, procurandosi così l' ingiusto profitto relativo agli importi non corrisposti con relativo danno per i lavoratori".

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE 

Caricamento commenti

Commenta la notizia