Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Castelvetrano, la ribalta dei politici sessantenni

CASTELVETRANO. Scatta la corsa Castelvetrano dei candidati sindaci sessantenni. Tra i possibili candidati alla poltrona di sindaco alle prossime elezioni amministrativi del 2017, si annoverano diversi «pretendenti» con un vasto bagaglio politico. Il clamoroso annuncio, fatto nelle scorse settimane dall' attuale sindaco, Felice Errante, di non volersi più ricandidare, ha fatto scattare con anticipo l' inizio della campagna elettorale. Tra i nomi che sono già in "movimento" si trovano diversi over 60 o molto vicini a quella soglia d' età.

Sono molti anche sui social che invocano candidature di politici che hanno già ricoperto la carica di sindaco. In molti chiedono all' ex sindaco Beppe Bongiorno sessantacinquenne di ricandidarsi. L' ex senatore di Alleanza Nazionale che fece un buon lavoro da sindaco negli anni '90, ha sempre respinto le richieste al mittente, ma in politica «mai dire mai». Tante richieste anche per l' ex sindaco Gianni Pompeo, anche lui over 60. All' elenco si potrebbe aggiungere anche il nome dell' avvocato Giovanni Lentini, socialista, più volte candidato a sindaco della città.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE 

Caricamento commenti

Commenta la notizia