Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Trapani i portieri Farelli e Guerrieri e il centrocampista Grecco

I tre calciatori saranno già da oggi a Spiazzo, a disposizione di mister Serse Cosmi e del suo staff per iniziare la preparazione pre – campionato

TRAPANI. Il Trapani ha perfezionato gli ingaggi dei portieri Simone Farelli e Guido Guerrieri e del centrocampista Luca Crecco. I tre calciatori saranno già da oggi a Spiazzo, a disposizione di mister Serse Cosmi e del suo staff per iniziare la preparazione pre – campionato.

Farelli ha sottoscritto con il Trapani un contratto biennale. Guerrieri e Crecco arrivano entrambi dalla Lazio in prestito temporaneo.

Nato a Roma il 19 Febbraio 1983, Simone Farelli inizia la sua carriera nel settore giovanile del Fogaccia per poi passare alla Lazio. Dal 96 al 98 gioca nell’Atletico 2000 e poi fino al 2001, per tre stagioni, nelle giovanili del Siena. Nel 2001-02 veste la maglia dell’Astrea in Serie D, tornando poi  al Siena in Serie B e in Serie A. Dal 2004 al 2005 gioca in C2 con Nocerina prima e Vittoria poi, mentre dal 2006 al 2009 gioca in C1 in sequenza con Ancona, Virtus Lanciano e Crotone. Con i calabresi conquista la promozione in Serie B e disputa 4 partite nel campionato cadetto 2009-10. L’anno successivo il portiere romano torna nuovamente al Siena e conquista la promozione in Serie A. Con i bianconeri toscani rimane fino al 2014 collezionando in totale 7 presenze tra Serie B e massima serie. Nelle ultime due stagioni calcistiche ha vestito la maglia del Latina con cui ha disputato 24 gare.

Nato a Roma il 25 febbraio 1996, Guido Guerrieri è cresciuto nel settore giovanile della Lazio, facendo tutta la trafila nel vivaio biancoceleste. 187 cm di altezza per il giovane guardiapali che vanta anche diverse convocazioni con la nazionale italiana under 17, under 19 e under 20. Con la formazione Primavera della Lazio ha vinto uno Scudetto e per due volte la Coppa Italia e la Supercoppa Italiana di categoria. Nella scorsa stagione calcistica è stato anche il terzo portiere della prima squadra biancoceleste ed è stato premiato come “miglior portiere under 19” nell’ambito della quarta edizione de “La Giovane Italia, i talenti del futuro”.

Luca Crecco, centrocampista classe 1995, cresce calcisticamente nell’Associazione sportiva Ottavia e a 12 anni sbarca alla Lazio. Gioca in tutte le formazioni giovanili biancocelesti diventando anche, nella stagione 2012-13,  campione d’Italia Primavera con la Lazio allenata da Bollini. L’anno seguente, con Simone Inzaghi in panchina, Luca Crecco contribuisce alla vittoria della Coppa Italia di categoria firmando anche una doppietta in finale contro la Fiorentina. Con la prima squadra esordisce in serie A il 15 aprile 2013 contro la Juventus, collezionando in totale due presenze nella massima serie. Nel 2014-15 passa alla Ternana in Serie B dove colleziona 35 presenze. Inizia la stagione 2015-16 alla Virtus Lanciano disputando 10 gare e a gennaio passa al Modena con cui inanella 15 presenze. Crecco ha vestito la maglia della nazionale under 18 (9 presenze), dell’under 19 (7 presenze e 3 gol), dell’under 20 (5 presenze) e della B Italia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia