AL PORTO

Sicurezza in mare, 7 labrador protagonisti a Castellammare

di

CASTELLAMMARE. Si sono tuffati in mare anche 7 simpatici amici a quattro zampe. Sono i cani eroi, addestrati per effettuare operazioni di salvataggio nautico e che hanno dato spettacolo, infatti, sabato pomeriggio al porto di Castellammare del Golfo, con la loro dimostrazione di efficienza e di efficacia, in occasione della Giornata nazionale della Sicurezza in Mare che si è tenuta tra i pontili della sezione di Alcamo e di Castellammare della Lega Navale Italiana con prove pratiche di soccorso in acqua.

Protagonisti i Labrador della Scuola italiana cani salvataggio (Sics) di Palermo. La Sics si presenta come "la più grande organizzazione europea dedita alla formazione dei cani da salvataggio nautico e dei loro conduttori: un' attività di volontariato di Protezione civile che può essere svolta da chiunque possieda un cane dalle caratteristiche adatte e voglia dedicare un po' del suo tempo al volontariato".

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE  

 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook