Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani, il destino del Porto nelle mani della Regione

Il porto di Trapani

TRAPANI. I destini del porto di Trapani nelle mani del presidente della Regione. Il senatore Antonio D''Alì, incontrando gli operatori portuali in un' assemblea che ha avuto luogo all' Hotel Baia dei Mulini ha sottolineato, da un canto, le conseguenze che comporterebbe il decreto Delrio sulle nuove autorità portuali di sistema che prevede che il Porto di Trapani sia costretto ad essere accorpato all' Autorità portuale di Palermo e, dall' altro, le prospettive che si potrebbero aprire dopo che, nel decreto, su richiesta dello stesso senatore D' Alì (che, comunque ha votato in maniera contraria in sede di Commissione Trasporti al Senato,), la condizione del rispetto, da parte del Governo, delle prerogative delle Regioni a statuto speciale come la Sicilia.

Prima che il Governo vari il decreto definitivo, dunque, dovrebbe essere la Regione, ha ribadito il parlamentare di Forza Italia a "difendere" l' autonomia del Porto di Trapani, così come quella del Porto di Messina.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE  

Caricamento commenti

Commenta la notizia