SANITA'

Ospedale di Marsala, attivata la neurochirurgia

di

MARSALA. In virtù di una convenzione stipulata tra il direttore generale dell' Asp di Trapani, Fabrizio De Nicola, e quello del Policlinico Universitario di Palermo, Renato Li Donni, all' ospedale "Paolo Borsellino" è stato attivato un ambulatorio specialistico di neurochirurgia vertebro-midollare.

"L' intesa - spiega De Nicola - è rivolta ad incrementare i servizi specialistici ospedalieri ospitati nella struttura di Marsala, che cresce in qualità e quantità dell' offerta sanitaria e offre a tutto il territorio trapanese un adeguato supporto per tutte quelle patologie attinenti la colonna vertebrale che fino a ieri richiedevano spostamenti e notevoli sacrifici per i pazienti del nostro territorio".

L'Asp comunica, inoltre, che "sia l' attività ambulatoriale che quella chirurgica spinale sarà portata avanti da una equipe di neurochirurghi guidata dal professor Gerardo Iacopino,già responsabile dell' unità di Neurochirurgia del Policlinico, che è stato ricevuto anche dal direttore sanitario dell' Asp Antonio Siracusa e dal direttore medico facente funzioni del nosocomio marsalese Maria Carmela Riggio".

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X