Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Due classi con 34 alunni, scoppia la protesta a Trapani

TRAPANI. Per il prossimo anno scolastico le iscrizioni al primo anno del "Liceo classico Leonardo Ximenes", ora accorpato al "Liceo scientifico Vincenzo Fardella" sono 68 e pertanto, è stato deciso di istituire due classi di 34 alunni ciascuna. Protesta Maria Laura Oddo, presidente dell' Associazione degli ex studenti del Liceo, sostenendo che i ragazzi che desiderano intraprendere gli studi classici sarebbero penalizzati dal sovraffollamento delle aule, Maria Laura Oddo fa riferimento in particolare al decreto, che peraltro risale al 2009, del Presidente della Repubblica inerente al numero di studenti che debbono costituire le varie classi.

"Per quanto riguarda la Scuola Secondaria di II grado - afferma la presidente dell' Associazione degli ex allievi del Classico - ,le classi del primo anno sono costituite, di norma, con 27 alunni. Eventuali iscritti in eccedenza dovranno essere ridistribuiti nelle classi dello stesso istituto, sede coordinata e sezione staccata, senza superare il numero di 30 alunni per classe".

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia