GEMELLAGGIO

Marsala, turismo: 200 polacchi scelgono la città

di
marsala, polacchi, turismo, Trapani, Economia
Marsala (Sicilia)

MARSALA. Consolidato il gemellaggio firmato il 21 maggio scorso a Marsala tra la città di Capo Boeo e la Provincia polacca di Nysa.

A rafforzare l' intesa tra Marsala e Nysa, la festa della provincia polacca tenutasi dal 26 al 30 giugno e alla quale ha partecipato una folta delegazione marsalese, guidata dal presidente del consiglio comunale Enzo Sturiano.

Della delegazione, nel rispetto dello spirito del gemellaggio i cui preliminari sono stati firmati nel 2013, hanno fatto parte il Capèo Ufficio Stampa del Comune Nino Guercio, il Direttore Amministrativo Antonella Maggio, gli inse gnati Giusy Patti e Giuseppe Caruso dell' Istituto Alberghiero dell'"Abele Damiani", il giovane tenore marsalese Salvatore Parrinello, ed operatori vinicoli e commerciali (presenti tra gli altri i titolari di "Alagna Vini" e "Vigna Foderà").

Oltre 200 turisti polacchi hanno già programmato di venire a Marsala mentre nel corso dell'incontro si sono gettate le basi per la firma di una ulteriore intesa che coinvolga la comunità Europea per l'accoglienza dei rifugiati politici.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X