ANIMALI

Castellammare del Golfo, una spiaggia anche per Fido

di

TRAPANI. Una iniziativa che ha già riscosso il plauso delle associazioni animaliste, ma anche dei bagnanti che sono proprietari di cani. Ora possono portare il loro amico a quattro zampe sull'arenile. La spiaggia Plaja di Castellammare del Golfo, infatti, torna ad essere accessibile agli animali in un tratto di costa che è stato ripulito e ampliato.

L'area dove è consentito l'accesso agli animali è quella compresa tra il primo piazzale della spiaggia sabbiosa ed il fiume San Bartolomeo. Il tratto dell' arenile che non era accessibile per i bagnanti era stato risanato e quest' anno è stato ulteriormente bonificato, per complessivi 500 metri, ed individuato quale «animal friendly» per consentire l' accesso agli animali domestici. Così i bagnanti che hanno un cane non avranno disagi.

D'estate, peraltro, aumenta a dismisura il numero dei cani che vengono abbandonati. L'iniziativa dell' amministrazione comunale mira anche a debellare questo malcostume che si configura in reato, quello di abbandono appunto.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook