EDILIZIA SCOLASTICA

Castelvetrano, 800 mila euro per la scuola Alighieri

di

CASTELVETRANO. Sarà stipulato lunedì' il contratto con l' impresa Russo Costruzioni srl di Casteldaccia che si è aggiudicata i lavori per la ristrutturazione della scuola elementare Dante Alighieri, ubicata nell' omonima piazza, che si trova nei pressi dello stadio comunale, per un importo di circa 800mila euro che sono stati finanziati dall' Assessorato Regionale dell' istruzione e della Formazione Professionale.

L' importo dopo un ribasso d' asta del l' 11%, arrivano a 522.000 euro . L' edificio costituito da un unico corpo di fabbrica a due elevazioni fuori terra, richiedeva un adeguamento poiché era interessato da degrado e vetustà alle tematiche tipologico -ambientali e tecnologico -energetiche. In sintesi l' intervento progettuale prevede il miglioramento della qualità ambientale dell' edificio nel rispetto delle direttive nazionali e comunitarie, attraverso interventi di manutenzione straordinaria, di agibilità e sicurezza delle strutture, di adeguamento impiantistico alla vigente normativa e di eliminazione delle barriere architettoniche.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X